CHI SIAMO

[TS_VCSC_Image_IHover ihover_image=”10048″ ihover_size=”full” ihover_style=”square” ihover_square_effect=”effect13″ ihover_square_direction5=”top_to_bottom” size_type=”percent” ihover_colored=”true” ihover_background=”rgba(255,255,255,0.6)” overlay_handle_show=”false” ihover_event=”link” ihover_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sportecomunicazione.it%2Ffrancesca-reffo%2F||”]
[TS_VCSC_Image_IHover ihover_image=”10049″ ihover_size=”full” ihover_style=”square” ihover_square_effect=”effect13″ ihover_square_direction5=”top_to_bottom” size_type=”percent” ihover_colored=”true” ihover_background=”rgba(255,255,255,0.6)” overlay_handle_show=”false” ihover_event=”link” ihover_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sportecomunicazione.it%2Femanuel-scapin%2F||”]

numero-telefonico-emanuel-scapin

[TS_VCSC_Image_IHover ihover_image=”10050″ ihover_size=”full” ihover_style=”square” ihover_square_effect=”effect13″ ihover_square_direction5=”top_to_bottom” size_type=”percent” ihover_colored=”true” ihover_background=”rgba(255,255,255,0.6)” overlay_handle_show=”false” ihover_event=”link” ihover_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sportecomunicazione.it%2Fbasso%2F||”]

numero-telefonico-andrea-basso

[TS_VCSC_Image_IHover ihover_image=”10051″ ihover_size=”full” ihover_style=”square” ihover_square_effect=”effect13″ ihover_square_direction5=”top_to_bottom” size_type=”percent” ihover_colored=”true” ihover_background=”rgba(255,255,255,0.6)” overlay_handle_show=”false” ihover_event=”link” ihover_link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sportecomunicazione.it%2Fmanuel-bragagnolo%2F||”]

numero-telefonico-manuel-bragagnolo-1

[dt_fancy_separator]

Sport & Comunicazione è una agenzia di marketing sportivo che opera nel mondo dello sport per la gestione dell’immagine degli sportivi e delle aziende che li supportano. All’interno della nostra agenzia contiamo atleti di diverse discipline tra cui rally, moto su pista e cross, kart, prototipi, oltre agli atleti della sezione natura tra cui runners ed alpinisti. Tutto questo assicura una molteplice varietà di spazi pubblicitari che abbracciano differenti tipologie di pubblico e quindi di mercato.

Utilizziamo lo sport come strumento per condividere emozioni, stringere relazioni di business e raggiungere gli obiettivi dei nostri partners e del mercato di riferimento. L’obiettivo principale è quello di mettere sempre in primo piano il brand dell’azienda partner per aumentarne in maniera esponenziale la visibilità della stessa.

L’evento sportivo offre una tipologia di comunicazione diversa partecipando ad un momento speciale e rilevante nella vita dei consumatori ed è necessaria una continua e costante divulgazione incentrata sullo sportivo, ma soprattutto sull’azienda che affida ad esso il proprio brand aziendale.

Siamo in grado, ad esempio, di garantire spazi pubblicitari sulle vetture da gara, sui mezzi di assistenza, sull’abbigliamento degli atleti e del personale al seguito dando così. Il tutto otterrà inoltre spazi rilevanti sui giornali locali, nazionali ed internazionali, riviste specializzate con a corredo riprese fotografiche e servizi televisivi in occasione delle principali gare italiane ed estere.  Il tutto verrà seguito e poi messo sul web grazie ai nostri Social Network e ai siti specifici. Buona copertura televisiva grazie a trasmissioni dedicate.

Ogni nostro atleta ha uno spazio dedicato nel sito internet www.sportecomunicazione.it alla sezione atleti, dove sono riportati la biografia e palmares personali, oltre naturalmente a tutti i loghi dei partners della stagione in corso.

Prima di ogni evento il comunicato stampa preview viene pubblicato nel nostro sito internet e nei social network a cui siamo iscritti come agenzia (Facebook, Twitter, Linkedin). Lo stesso viene inviato alle maggiori testate sportive online (di riferimento rispetto allo sport trattato nel comunicato). Infine viene inviato via mail alla mailing list personalizzata di ogni atleta e all’azienda di supporto per l’evento. Il tutto è sempre corredato dai loghi delle aziende partners.

Durante l’evento aggiorniamo costantemente le nostre pagine social sullo svolgimento della gara, corredando il tutto da foto, video ed interviste. Queste informazioni possono essere visualizzate anche tramite la nostra applicazione S&C APP (disponibile per Android e iOS). Terminato l’evento prepariamo il comunicato stampa conclusivo, diffuso con la stessa metodologia descritta in precedenza per il preview. Nei giorni successivi pubblichiamo fotografie e video inerenti l’atleta per tenere sempre alta l’attenzione e per traghettare lo stesso alla gara successiva.

Utilizziamo in maniera costante le inserzioni di Facebook per creare pubblicità mirate a raggiungere segmenti di pubblico diversi legati agli obiettivi aziendali del partner.