ELISA CAVASIN

Elisa Cavasin nasce a Pisa il 23 settembre 1987, cresciuta tra le colline pisane e vicino ad una prova storica del Sanremo anni ’90, quando ancora era inserito nel mondiale del rallysmo, Santa Luce. Una PS che ha fatto respirare sempre aria di rally, cresciuta tra aneddoti ed eventi, che piano piano l’hanno portata a coltivare una grande passione. Diplomata nel 2006 in Tecnico Turistico ha proseguito il suo sviluppo professionale nel metalmeccanico come Addetto al controllo qualità, accrescendo così la sua curiosità nell’ambito automobilistico, nonostante tutto il rally ha avuto sempre un piccolo spazio dentro di lei, ma le priorità erano altre. Nel 2009 un matrimonio e nel 2011 un bimbo, Angelo. Da qui dopo due anni, riparte la voglia di voler realizzare i propri sogni. Riuscire a fare rally!

Una sfida personale dopo un periodo non facile, la voglia di mettersi alla prova, conoscere i propri limiti. Nel 2013 si avvicina al mondo rallystico facendo l’ufficiale di gara, osservando ogni aspetto di questo sport. Il 2014 per lei è stato un anno ricco di emozioni e soddisfazioni: una selezione per Rally Italia Talent che l’ha portata in semifinale, 13 rally disputati, tra cui storici e moderni, asfalto e terra, da nord a sud d’Italia. In un solo anno ha raggiunto la licenza internazionale e la terza posizione nel trofeo femminile toscano navigatori. Voglia di imparare, voglia di fare, umiltà e tanta passione per il sedile destro.  A fine anno per accrescere la sua sicurezza, professionalità e sviluppo di quello che dovrebbe fare un navigatore si è rivolta alla Vittorio Caneva Rally School, seguita in quell’occasione da Maurizio Barone, codriver da ben 25 anni. Nel 2015 la stagione è iniziata zoppicando ma in pochi mesi ha ritrovato il brio di sempre, riuscendo a disputare il rally di Casciana Terme con una Clio S1600, una grande emozione. Anno concluso con 18 gare, di cui molte fuori toscana, accumulando così esperienza e chilometri essenziali per la sua carriera. Determinata e combattiva in ogni situazione.

La stagione 2016 riparte con grandi progetti anche a livello nazione come la 100 Targa Florio, gara veramente importante che ogni navigatore vorrebbe avere nel proprio curriculum. Dimostrazione di quanto impegno e passione mette in questo sport è stata nella recente gara toscana a Viareggio, Rally del Carnevale, dove affiancata una pilota alla prima gara. Una manifestazione molto difficile, voglia perché svolto tutto di notte, per il fondo scivoloso e infangato, e in fine per la pioggia improvvisa, la determinazione non è mancata. Risultato ottenuto e primi punti di un campionato ottenuti, nonché la grande soddisfazione di aver fatto debuttare una pilota.

Quest’anno sarà molto intenso e ricco di gare per questa giovane navigatrice, alcuni impegni, oltre la Targa Florio la vedranno impegnata nel Valtiberina, Valli Arnaresi, Colline Metallifere, Città di Lucca e molte altre. In attesa di conferma per il Campionato IRC.

Intenta a raggiungere il suo sogno, determinata e combattiva per riuscirci.

CAVASIN FOTO 2016