I SERVIZI OFFERTI

Sport & Comunicazione è una agenzia di marketing che opera nel mondo dello sport per la gestione dell’immagine degli sportivi e delle aziende che li supportano. Utilizziamo lo sport come strumento per condividere emozioni, stringere relazioni di business e raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti e del mercato di riferimento. L’obiettivo principale è quello di mettere sempre in primo piano il brand dell’azienda partner per aumentarne in maniera esponenziale la visibilità della stessa.

L’evento sportivo offre una tipologia di comunicazione diversa partecipando ad un momento speciale e rilevante nella vita dei consumatori. Non sono più sufficienti gli adesivi dei loghi attaccati sulla carrozzeria della vettura in gara, sulla tuta o sull’abbigliamento, ma è necessaria una continua e costante divulgazione incentrata sullo sportivo, ma soprattutto sull’azienda che affida ad esso il proprio brand aziendale.

Nella nostra squadra contiamo, tra gli altri, nomi del calibro di Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally; Giorgio Sernagiotto, pilota di Sport Prototipi che quest’anno cercherà di conquistare, a bordo di una Ligier JS P3 LMP3, la 24 Ore di Le Mans partecipando all’European Le Mans Series in coppia con Roberto Lacorte. Kevin Calia, giovane rider imolese che nella stagione 2015 si è distinto nel Mondiale Superstock 1000 su Aprilia RSV4.

Non volendo fossilizzarci solo sul motorsport, abbiamo deciso di seguire anche atleti legati al running come Andrea Budu Toniolo, che la scorsa stagione, partendo da Galliera Veneta (PD), ha raggiunto a piedi e in completa autonomia Capo Nord in soli 84 giorni. Siamo entrati anche nel magico mondo dell’alpinismo, con David Bergamin, ragazzo che ha già conquistato 80 delle 82 vette alpine superiori ai 4000 metri.

Ogni atleta ha uno spazio dedicato nel nostro sito internet www.sportecomunicazione.it alla sezione atleti, dove sono riportati la biografia e palmares personali, oltre naturalmente a tutti i loghi dei partners della stagione in corso.

Prima di ogni evento il comunicato stampa preview viene pubblicato nel nostro sito internet e nei social network a cui siamo iscritti come agenzia (Facebook, Twitter, Linkedin). Lo stesso viene inviato alle maggiori testate sportive online (di riferimento rispetto allo sport trattato nel comunicato). Infine viene inviato via mail alla mailing list personalizzata di ogni atleta e all’azienda di supporto per l’evento. Il tutto è sempre corredato dai loghi delle aziende partners.

Durante l’evento aggiorniamo costantemente le nostre pagine social sullo svolgimento della gara, corredando il tutto da foto, video ed interviste. Queste informazioni possono essere visualizzate anche tramite la nostra applicazione Sport&C (disponibile per Android e iOS). Terminato l’evento prepariamo il comunicato stampa conclusivo, diffuso con la stessa metodologia descritta in precedenza per il preview. Nei giorni successivi pubblichiamo fotografie e video inerenti l’atleta per tenere sempre alta l’attenzione e per traghettare lo stesso alla gara successiva.

Utilizziamo in maniera costante le inserzioni di Facebook, per creare pubblicità mirate a raggiungere segmenti di pubblico diversi legati agli obiettivi aziendali del partner. La copertura media dei nostri post su Facebook lo scorso anno è stata di circa 5000 visualizzazioni al giorno.

Diamo molta importanza al settore videografico con la creazione di video con gli highlights dell’evento che riescano a trasmettere a chi guarda le emozioni della giornata.

Diventando partner di Sport e Comunicazione la visibilità dell’azienda sarà molto più ampia, questo grazie alla grande divulgazione da parte della nostra agenzia di ogni evento a cui i nostri equipaggi saranno al via.