LORENZO VEGLIA

Lorenzo Veglia nasce il 7 Ottobre 1996 e inizia la sua carriera con il Karting all’età di 12 anni. A 15 anni, dopo aver vinto alcune gare regionali, arriva quinto assoluto al campionato Italiano su gara unica.


A 16 anni inizia l’avventura nel mondo dell’automobilismo. Dopo alcuni test andati particolarmente bene, debutta all’esordio nell’ETCC (European Turing Car Championship) con una Ford Fiesta s1600, arrivando a chiudere il campionato in quarta posizione assoluta.
Nell’anno successivo, il 2014, Lorenzo è protagonista dell’esordio nel Campionato Europeo Seat Leon, chiudendo il campionato in dodicesima posizione dopo un podio al Salzburgring.


Ma sarà il 2015 ad essere l’anno della svolta, in quanto per la prima volta riuscirà a sbarcare in un Campionato Mondiale, il TCR International Series.
Tra una stagione caratterizzata da alti e bassi, sempre con una Seat Leon (gestita dal Team Engster Motorsport), Lorenzo riesce a concludere il campionato nella Top Ten, spuntando anche un podio nell’appuntamento di Portimao.
Un risultato decisamente sopra le aspettative data innanzitutto l’altissima competitività del campionato, ma anche considerando lo “svantaggio” della giovane età rispetto ai concorrenti.


Nel 2016 debutta nel mondo del GT nel Super Trofeo Lamborghini con una Lamborghini Huracan gestita dal team Antonelli Motorsport e da qui la scelta di affidare la gestione della sua immagine sportiva a Sport & Comunicazione.

Biografia Lorenzo Veglia 2016