SANDRA TOMMASINI

Sandra Tommasini debutta nel mondo del motorsport nel 1989 al Rally di Schio. Partecipa a questa gara con Mara Contardi andando a comporre un equipaggio femminile che negli anni ha conquistato importanti vittorie, non solo nel Triveneto, ma in tutta Italia.

Inizia così un lungo periodo di gavetta che porta Sandra lungo le strade della penisola e in breve tempo comincia a conquistare i primi trofei. Dopo aver vinto il Trofeo Peugeot Italia, nel 1998 si aggiudica anche il Trofeo Saxo al Rally di Sanremo, quell’anno ancora valido per il Mondiale Rally. Conquista anche la Coppa Italia di 4ª zona per tre volte consecutive.

Dal 2008 comincia a dividere l’abitacolo con Paolo Oriella e anche in questo caso non mancano le soddisfazioni e le vittorie    . Dopo il quarto posto assoluto al Rally Città di Bassano del 2011 arrivano due vittorie consecutive al rally di casa, nel 2013 e nel 2014.

La stagione 2015 si è rivelata scarsa di soddisfazioni con tre partecipazioni e tre ritiri, tutti per problemi meccanici alla vettura; Rally della Marca, Rally San Martino di Castrozza e Rally Città di Bassano.

Per il 2016 grande la voglia di ritornare in auto dopo una stagione deludente, magari con qualche cambiamento in vista.

SANDRA TOMMASINI_1