STEFANO BAGGIO

Stefano Baggio, nato a Bassano del Grappa il 23 gennaio 1988.

Appassionato di motori e mai assuefatto dall’adrenalina data dalle corse, ha realizzato il sogno di diventare un pilota di auto da rally nel settembre 2011 debuttando nella corsa di casa, il Rally Internazionale Città di Bassano. A bordo di una Peugeot 106 N2 ottiene immediatamente un risultato di tutto rispetto piazzandosi al terzo posto Under 23. Nello stesso anno, a dicembre, il debutto su terra al Prealpi Master Show.

Successivamente, grazie alla partecipazione a vari campionati, Stefano dimostra un talento innato alla guida, unito a freddezza, lucidità ed intelligenza tattica, qualità che lo contraddistinguono tutt’oggi.

Nel 2012 partecipa al Rally Città della Quercia alla guida di una Renault Clio A7 ottenendo il 20° posto assoluto, mentre a settembre ritorna alla corsa di casa, il Rally di Bassano. Il 2013 è l’anno in cui riesce a guidare l’auto dei suoi sogni, una Renault Clio Super 1600. Nella primavera 2014 decide di affinare le proprie abilità di guida partecipando alla scuola di specializzazione Rally University, ideata da Alex Fiorio (Campione del Mondo Rally 1987) e Alex Bruschetta (vincitore del Trofeo Subaru Italia 2009) in collaborazione con navigatori di esperienza decennale. A settembre dello stesso anno partecipa nuovamente al rally di casa, il Bassano, questa volta alla guida della performante Renault Clio R3C. Il 2015 sarà per Stefano un anno di nuovi progetti per ambire a nuovi traguardi.