VINCENZO CAMPO

Vincenzo Campo, nato a Palermo il 23 maggio 1984, è un pilota di kart grande appassionato di questo mondo. Umile quanto basta per non essere mai sopra le righe, Vincenzo dal 2007 ad oggi ha disputato più di 100 gare, divise tra la sua terra, la Sicilia, e il nord Italia.

Nel 2009, con il Team Peppino, disputa diverse gare del “Campionato Regionale Lega Pista”, dove conquista un ottimo terzo posto finale nella categoria 100 cc.

Il 2010 lo vede tra i favoriti dello stesso campionato dell’anno precedente ma nella categoria 125 cc, dove disputa delle buone gare. Nella tappa di Acireale, a causa di un brutto incidente causa guasto meccanico, subisce un grave infortunio che lo costringe a rimanere distante dalle piste per più di cinque mesi.

Recuperatosi dall’infortunio ritorna in pista andando a conquistare il primo posto nella finale del “Campionato Nazionale Pista”, categoria 125 cc TaG mentre nel 2011, con il Team Arcangelo Amoroso Racing, conquista il titolo al “Campionato Regionale Lega Pista”

Nel 2012 ritorna nella categoria 100cc e prende parte al “Campionato Regionale Karting Sicilia”, dove conquista il titolo, e va a vincere il “X° Trofeo Leotta” con il Team Mistretta.

Nel 2013, con la stessa squadra, si aggiudica due gare del “Campionato Regionale Karting Sicilia”, sia nella 100 cc Pro che nella 100cc Am oltre a piazzarsi al 2° posto finale del “Campionato Cittadini Karting Sicilia”.

Alla “24 ore Internazionale Endurance Karting by Birel SpA”, sul circuito di Lignano Sabbiadoro (UD), con il team M.R.P.R. ottiene il secondo posto di classe Gentleman e partecipa anche alla “500 miglia Endurance Karting di Pomposa” con il team Orsetti Volanti.

Nel 2014, con il Team Mistretta, alla “Coppa CSAI Sud – Trofeo Nazionale KartingSicilia” a Triscina (TP) conquista la pole position e un 4° posto assoluto finale (1° di classe 100cc) e conquista il 2° posto al “Trofeo Nazionale ACI-CSAI Circuiti Cittadini Città di Cefalù”. Lo stesso anno prende parte alla “24 ore Endurance kart di Pomposa”, sempre con Orsetti Volanti, dove ottiene il 21° posto finale, gara molto sfortunata con diversi guasti al kart. Al “Campionato Nazionale Nord Italia Kart Sport Circuit”, nella categoria 100cc, con un team Svizzero, il Condor Racing, sul difficile circuito Borgo Ticino (NO) conquista il 5° posto nella prefinale sfiorando il podio, mentre nella finale è costretto al ritiro per un contatto. Prende parte anche alla “Finale Campionato Italiano ACSI – Kart sport” sull’autodromo San Martino del Lago (CR), dove ottiene il 4° posto in griglia e alla fine della gara si posiziona 4° in classifica.

La stagione 2015 lo vedrà impegnato con il team ASD Nebrodi Karting by Pirrotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *