13° RALLY CITTA' DI SCORZE' – POST GARA

Il 13° Rally Città di Scorzè è giunto al termine, dopo le 12 prove speciali svolte fra il Sabato e la Domenica, portando il solito spettacolo lungo le strade per due giornate. Fra i partecipanti buone prestazioni da parte di Matteo Bergamo e Giorgio Simioni, su Peugeot 208 T16, i quali hanno raggiunto la decima posizione assoluta e la terza di classe R5. Giornata rovinata da un piccolo errore nell’ultima PS dove i due hanno perso parecchi secondi e la possibilità di conquistare il secondo gradino del podio di classe. Evidenti i costanti miglioramenti di Bergamo gara dopo gara grazie anche alla grande esperienza messagli a disposizione da Giorgio Simioni.

Meno fortunata la prestazione di Christian Chemin e Manuel Menegon costretti al ritiro all’inizio della prova speciale numero 5 per noie meccaniche della loro Renault Twingo R2B.

In N2 buona prova della Peugeot 106 di Giacomo Pasa e Fabio Lazzarotto, i quali sono riusciti a raggiungere il podio della loro classe dopo la solita spettacolare battaglia data dai molti equipaggi iscritti. Stessa classe per Walter Niero e Michela Silotto che concludono, seppur con qualche inconveniente, la gara sul palco di arrivo sulla Peugeot 106.

Per Leonardo Forin, che per l’occasione ha navigato Alessandro Talpo alla sua prima gara da pilota su Peugeot 106, la grande soddisfazione di terminare una gara sempre difficile e dalle mille incognite arrivando a conquistare anche la prima posizione di classe N1.

Post GARA Scorze 2016