KEVIN CALIA MANTIENE LA SECONDA POSIZIONE IN CLASSIFICA DEL CAMPIONATO CIV SUPERBIKE

In gara 1 scatta bene Kevin Calia dalla terza fila conquistata con una qualifica non troppo fortunata. Alla prima curva è già secondo. Nei primi giri rimane costantemente in zona podio fino a quando un problema tecnico lo rallenta chiudendo quattordicesimo.
Kevin Calia: “La gara è andata bene fino al sesto giro, avevo un bel passo e riuscivo a stare bene con i primi. Con Pirro stavamo sorpassando i gommati Pirelli perché con Michelin ci potevamo permettere qualcosina in più. Al settimo giro ho avuto un problema alla San Donato e sono andato a finire indietro, poi mi è successo lo stesso problema altre volte. Purtroppo mi sono ritrovato diciassettesimo quindi ho cercato di portare al traguardo la moto per la squadra e per tutte le persone che lavorano con me. Ho guadagnato due punti che magari faranno comodo più avanti. Grazie a tutto il team che con Aprilia Racing stalavorando duramente. Aspettiamo la gara di domani per rifarci”.


Gara 2 è caratterizzata da una partenza perfetta di Kevin Calia che scatta molto bene dalla ottava casella. Guadagna subito la seconda posizione e lotta tutta la gara per le prime posizioni. Chiude quinto guadagnando i punti necessari per mantenere la seconda posizione in campionato piloti con Aprilia terza nella classifica costruttori a sole quattro lunghezze dal secondo posto.
Kevin Calia: “È stata una gara dura. Con questo caldo ho sofferto un po’ di movimenti al posteriore. Questo week end siamo stati sfortunati. Ieri con le temperature un po’ più basse eravamo messi un po’ meglio, oggi invece ho faticato molto sin dal primo giro. Non sono riuscito a mantenere il passo dei primi, alla fine ero in difficoltà e mi ha recuperato anche Lanzi superandomi. Il quinto posto va sempre bene per la classifica, resta il rammarico per ieri perché quasi certamente sarei riuscito a salire sul podio. Guardiamo avanti e ci prepariamo per il prossimo round di Misano insieme al team, ad Aprilia Racing e a Michelin che ringrazio molto per il supporto che continuano a darmi insieme alle persone che mi seguono e sostengono”.

Calia Mugello 2016 CIV POST GARA