PAOLO ORIELLA E SANDRA TOMMASINI FUORI DAI GIOCHI PER LA VITTORIA DI CLASSE R5 AL RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA A CAUSA DI UNA FORATURA

L’equipaggio Bassanese, dopo la prova spettacolo del venerdì sera dove ha stampato un formidabile tempo, perde oltre 8 minuti sulla prima prova speciale di Val Malene.

San Martino di Castrozza, 13 settembre 2017 – Il 37° Rally San Martino di Castrozza è cominciato con una incredibile prova spettacolo lungo le strade che lambiscono case ed hotel della località trentina. Numeroso il pubblico ad assistere estasiato alle funamboliche prestazioni degli equipaggi iscritti lungo il toboga cittadino. L’equipaggio bassanese, formato da Paolo Oriella e Sandra Tommasini su Skoda Fabia, ha saputo interpretare subito al meglio la stretta e tortuosa prova speciale, imponendosi con un formidabile primo tempo assoluto di classe R5. Il sabato mattina, partiti con il giusto ritmo per cercare di imporsi nella propria classe, vengono fermati nella seconda prova di giornata, la Val Malene 1, da una foratura che pregiudica in modo irrecuperabile la gara. Sarà superiore agli 8 minuti infatti il ritardo a fine prova speciale; un gap rispetto ai primi troppo elevato, considerati anche i valori in campo, da poter pensare ad un recupero nelle successive prove in programma. Un vero peccato considerando anche la vittoria della prova speciale Gobbera 2 e le caratteristiche della Skoda Fabia R5.

Paolo Oriella: “Di una cosa siamo certi, ora siamo competitivi e capaci di imporre anche il nostro ritmo lungo le prove speciali. La Skoda Fabia R5 è una vettura strepitosa e, anche se non è semplice portarla al limite avendola guidata solo una volta, capace di regalare prestazioni importanti. Io e Sandra come al solito ce l’abbiamo messa tutta, ma la sfortuna quest’anno non vuole proprio abbandonarci. Il ringraziamento va come sempre ai nostri partners, sempre presenti e molto importanti per tutto il Fami Rally Team, e a tutti coloro che ci seguono lungo le prove speciali.”

rally-san-martino-2017-post-gara-oriella-tommasini