RITORNA L'INTERNATIONAL GT OPEN CON LA TAPPA ITALIANA SUL CIRCUITO DI MONZA

Nella tappa italiana del spettacolare campionato europeo si aggiunge una new entry tra i sponsor del pilota bellunese. “Moret lavorazioni meccaniche” sosterrà Andrea Fontana e la Lamborghini Huracan GT3 del team Imperiale Racing nella corsa di casa.

Monza, 27 settembre 2017 – L’unica tappa italiana del Campionato International GT Open, riservato alle vetture GT, si preannuncia come una delle più spettacolari della stagione. Il velocissimo, ma tecnicamente difficile, circuito di Monza sarà infatti sede, dal 29 settembre al 1 di ottobre, del sesto appuntamento stagionale. Per Andrea Fontana l’occasione di ottenere un risultato positivo si presenta ghiotta con il week end di Silverstone che ha dato la certezza di poter aspirare ai posti di prestigio sia in griglia di partenza che al traguardo finale. Grazie all’impegno del pilota bellunese e al lavoro di tutta la squadra Imperiale Racing, Andrea Fontana parte come certo protagonista per giocarsi una posizione del podio.

Andrea Fontana: “A Silverstone, nonostante una pausa estiva di oltre due mesi che mi ha messo un po’ in difficoltà, abbiamo saputo riprenderci e ci siamo confermati in Gara2, dove ci è sfuggito il terzo podio stagionale solo all’ultimo giro nel traffico con dei doppiati. Come pensavamo l’International GT Open è cresciuto molto grazie alla partecipazione di molti piloti ufficiali che ne hanno innalzato il livello e si è rivelato molto competitivo, se la ruota gira dalla parte giusta possiamo essere della partita. L’appuntamento di Monza è molto importante per noi e devo ringraziare Nerino ed Elisa di Moret S.r.l per esser entrati a far parte del nostro team, sono sicuro che la visibilità internazionale di questa evento così strettamente legato al loro core-business possa portare nuove opportunità ad un azienda bellunese che guarda a nuovi mercati. Per l’occasione abbiamo organizzato un evento su due giorni dedicata agli ospiti dei miei sponsor Falmec e Moret,  che per l occasione verranno da tutta Europa, sono inoltre tanti i fans che già hanno confermato la loro presenza per un totale che supera le 100 presenze.  Vi aspetto tutti a Monza per sostenerci in questo lungo week end.”

Si comincia sabato 30 settembre con la qualifica 1 a partire dalle 11:30 per continuare con Gara 1 alle 16:15. Domenica 1 ottobre il via delle qualifiche 2 dalle 10:15 e Gara 2 alle 14:15.

Entrambe le gare saranno coperte dalla diretta TV su Sportitalia, canale 60 (digitale terrestre) dal live streaming sul sito ufficiale del campionato www.gtopen.net con il collegamento alla pagina YouTube per la diretta con commento in Italiano.

Gli orari potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicate tramite i canali social del pilota.

3017-26-157