TERZO POSTO DI CLASSE PER CHRISTIAN CHEMIN AL 52° RALLY FRIULI VENEZIA GIULIA

Il 52° Rally Friuli Venezia Giulia, valevole sia come Campionato Italiano Rally che Campionato Regionale, ha visto una prestazione di assoluto rispetto da parte di Christian Chemin e Luca Zanier, a bordo della Peugeot 208 R2B, che sono riusciti a conquistare il terzo posto di classe nonostante una penalizzazione di due minuti e 30 secondi ricevuta nella prima prova speciale. Penalizzazione dovuta ad un errore dell’equipaggio ma rimediata andando a disputare una gara quasi perfetta che ha permesso ai due di inserire il proprio nome nell’albo dei premiati.

In classe A5 Mirco Trovò e Simone Minuzzo riescono ad agguantare il quarto posto di classe macchiato però da un problema all’alternatore prima della seconda prova speciale. Grazie all’intervento dei meccanici in assistenza il guasto viene riparato, ma costringe l’equipaggio ad un ritardo nell’ingresso al C.O. Penalizzati di 2 minuti e 40 secondi perdono a fine gara la possibilità di posizionarsi al secondo posto di classe.

Buona gara anche per Michela Silotto in coppia con Jessica Melchior a bordo di una Peugeot 106 N2. L’equipaggio tutto al femminile arriva al palco di arrivo di Cividale del Friuli in quarta posizione di classe.

POST GARA Rally Friuli Venezia Giulia 2016