WEEK END DI SODDISFAZIONI PER ASD MOTORSPORT AL 31° RALLY DELLA MARCA

BASSO – BARONE

Gara di casa per Andrea Basso quella del 31° Rally della Marca e con molte ambizioni. Navigato dall’esperto Maurizio Barone, il pilota tombolano prepara il tutto alla meglio, curando anche i minimi particolari. Già dallo shakedown le sensazioni sono ottime come pure il feeling con l’auto. “Durante la PS spettacolo del venerdì sera commettiamo un banale errore, causa del secondo posto di classe a otto decimi dal leader. Il giorno seguente si parte con le tre prove e senza forzare siamo ancora secondi commettendo dei piccoli ma non compromettenti errori. Dopo l’assistenza e una modifica all’assetto, ripartiamo per il secondo giro di prove ma, alla prima prova speciale, a causa di una curva sporca, il posteriore dell’auto ci molla, saltiamo fuori dal taglio ed andiamo a sbattere contro un muretto. Danneggiamo il ponte posteriore e siamo costretti al ritiro. Finisce così una gara che poteva essere fantastica in ottica campionato, portandoci alla vittoria del Trofeo Michelin R3 e un buon passo in avanti in ottica Campionato Italiano WRC R3

BIZZOTTO – SIMIONI 

Grandissima emozione per l’ennesima vittoria dell’equipaggio Bizzotto-Simioni che hanno comandato con ampio margine la classe A6, attaccando dalla prima alla ultima prova speciale. Lo spettacolo offerto ai tanti tifosi ed appassionati assiepati sulle alture del trevigiano è stato una costante della gara dell’equipaggio Asd Motorsport. Ci raccontano della gara: “E’ stata una giornata molto tosta. Un rally lungo, con prove veloci e molto tecniche. Abbiamo avuto svariate noie meccaniche, ma non ci siamo mai persi d’animo ed abbiamo spinto sempre al massimo. Volevamo arrivare nei primi 15 della classifica assoluta e ci siamo riusciti. Questo ci ha permesso di vincere la nostra classe e ad aggiudicarci anche il terzo posto assoluto nella categoria due ruote motrici. Questo è un risultato per noi importantissimo ed una riconferma del nostro potenziale.Un doveroso grazie al maestro Vittorio Caneva, al nostro nuovo partner BALZAN ANDREA che ha creduto in noi e a tutti gli sponsor che continuano ad investire nella nostra squadra. Ringrazio ovviamente Spor&Comunicazione ed Asd Motorsport, se non ci fossero io e Giorgio non saremmo dove siamo ora! Il team ERREBIMOTORS, per avermi dato una macchina sempre molto competitiva, i ragazzi fantastici di Total Shoot Photo e tutti gli amici ed il pubblico che hanno fatto il tifo lungo il tracciato”.Il futuro è quindi molto promettente per il pilota padovano, che sin dalle prime gare del debutto, nel 2012, ha fatto vedere di che pasta è fatto.

D’INCA’ – BORTOT

Seconda gara in classe S1600 per Manuel D’Incà e Stefano Bortot. Dopo il Bellunese, infatti, tocca al Rally della Marca. Queste le prime dichiarazioni dopo l’ultima PS: “Io e Stefano siamo felicissimi di tutta la gara. Il Rally della Marca è sempre stupendo, le PS sono tra le più belle in assoluto, per non parlare poi della Monte Tomba, tecnica e velocità devono farla da padrone qui. Abbiamo fatto segnare degli ottimi tempi, soprattutto rispetto agli avversari iscritti al Campionato Italiano WRC. In più abbiamo accumulato ulteriore esperienza con questo spettacolare mezzo messoci a disposizione dal team Munaretto, che non ringrazieremo mai abbastanza per tutto il lavoro svolto e la grande professionalità. Ringrazio tutti gli sponsor, in particolare Stiore e Stiore Pack, la mia famiglia, Asd Motorsport e Sport&Comunicazione, Rally Team ed i ragazzi di Total Shoot Photo. Grazie ancora a tutti!”

PASA – MILANI

Un ottimo Rally della Marca per l’equipaggio Pasa – Milani su Peugeot 106 N2: “Dopo aver realizzato il sogno di partecipare ad un rally, ecco avverarsi un altro sogno, quello di partecipare ad una gara prestigiosa come il Rally della Marca! Il risultato in gara è stato ben al di sopra delle aspettative. Siamo partiti subito con un buon passo, riuscendo a mantenerlo nel secondo giro, restando sempre a ridosso del podio. Poi, complice un ritiro di un nostro avversario, si è aperta la possibilità di agguantare il secondo posto di classe, alla fine mancato per una manciata di secondi. Un terzo posto che ci rende felicissimi, e che ci fa ben sperare per il futuro. Ringrazio tutti gli sponsor che ci sostengono, la scuderia Rally Team, Sport&Comunicazione ed Asd Motorsport e, non per ultimo, tutto lo staff di Total Shoot Photo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *