ANDREA FONTANA PRONTO AL RISCATTO NEL TERZO ROUND DELL’INTERNATIONAL GT OPEN SUL CIRCUITO FRANCESE DEL PAUL RICARD

IL PILOTA BELLUNESE, DOPO LO SFORTUNATO WEEK END BELGA A SPA-FRANCORCHAMPS È PRONTO AL RISCATTO A BORDO DELLA LAMBORGHINI HURACÁN GT3 DEL TEAM IMPERIALE RACING.

Le Castellet (Francia), 08 giugno 2017 – Ritorna dopo una pausa di due settimane l’appuntamento con l’International GT Open, il campionato riservato alle vetture Gran Turismo della categoria GT3. Teatro del terzo round della serie sarà il circuito Paul Ricard a Le Castellet, in Francia, che vedrà al via delle new entry arrivando così a ben 28 vetture rappresentanti marchi prestigiosi come, tra le altre, Lamborghini, Ferrari, Lexus, Porsche, Aston Martin e McLaren a testimonianza del grande prestigio del campionato.
Sulla Lamborghini Huracán GT3 del team Imperiale Racing, sicuro protagonista anche Andrea Fontana che, reduce da un week end molto prestazionale ma sfortunato sul circuito belga di Spa-Francorchamps, cercherà di imporre il proprio ritmo lungo i 5810 mt del tracciato francese che per ben 14 edizioni è stato teatro di epiche battaglie del Gran Premio di Francia di F1.

“Nonostante il problema del BOP, il Balance of Performance – spiega il pilota bellunese – che dovrebbe in teoria allineare le prestazioni delle varie vetture in pista ma che, nel nostro caso, ci penalizza diminuendo la potenza del motore. A Spa abbiamo dimostrato di essere costantemente la miglior Lamborghini in pista e di poter ambire al podio, che ci è sfuggito in Gara 2 soltanto a causa di un contatto di un altro pilota che ci ha messo fuori gara all’ultimo giro!!
Il mio ringraziamento va ai miei partners che continuano a sostenermi durante questa importante stagione sportiva, farò del mio meglio per renderli orgogliosi di questa partnership”

Segneranno l’inizio ufficiale del weekend di gara le qualifiche 1 di sabato mattina alle 11.30, successivamente il programma prevede Gara 1 sabato 10 giugno dalle 16:15. Domenica 11 giugno sarà il secondo turno di qualifiche 2 a dar via alla giornata alle 9.45, seguirà Gara 2 alle 14:15.

Entrambe le gare saranno coperte dal live streaming sul sito ufficiale del campionato www.gtopen.net con il collegamento alla pagina YouTube per la diretta con commento in Italiano. Sportitalia (canale 60 DTT) metterà in onda le due gare in differita: Gara1 sarà trasmessa sabato alle 18.30 mentre Gara 2 alle 15.30.

Gli orari potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicate tramite i canali social del pilota.

andrea-fontana-pre-gara-paul-richard-2017-1