SECONDO POSTO PER ADRIANO BERNAZZANI SUL CIRCUITO DI MISANO

Il pilota piacentino, al secondo appuntamento del TCR Italy Touring Car Championship, riesce ad agguantare il podio di classe

Misano Adriatico, 4 giugno 2017 – Secondo appuntamento stagionale sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per il TCR Italy Touring Car Championship che ha visto una buona prestazione di Adriano Bernazzani su Peugeot 308 TCT del team Autostar Motorsport. Dopo le qualifiche non perfette, chiuse al quarto posto di classe, Bernazzani riesce a recuperare posizioni durante la gara posizionandosi al secondo posto finale. Nella prima metà di gara il driver piacentino è stato rallentato da un avversario più lento di 4 decimi al giro, differenza però che non ha permesso a Bernazzani di avere lo spunto per effettuare il sorpasso decisivo. Facilitato nell’operazione dall’uscita di strada dell’avversario, Bernazzani ha cercato di andare a riprendere il primo di classe che oramai aveva un distacco troppo importante. Chiude quindi in seconda posizione nonostante i 30 kg di zavorra e conquistando punti importanti in ottica campionato.

“Se fossi partito meglio mi sarei liberato subito dell’Alfa Romeo di Mosca – spiega Bernazzani – e avrei avuto quindi più possibilità di stare attaccato ad Arduini. C’è da dire che la sua esperienza ventennale e il fatto che avesse 20 kg di zavorra in meno non mi hanno permesso nel recupero, ma va bene lo stesso, siamo comunque soddisfatti del risultato ottenuto. Un ringraziamento come sempre a tutti i partners, al Team Autostar Motorsport e Sport & Comunicazione.”

bernazzani-post-gara-misano-2017