ANDREA FONTANA DI NUOVO IN PISTA SUL LEGGENDARIO CIRCUITO DI SPA FRANCORCHAMPS

Secondo appuntamento stagionale dell’international GT Open per il giovane pilota bellunese al volante della Lamborghini Huracán GT3 di Imperiale Racing

Francorchamps (Belgio), 25 maggio 2017 – Dopo il complicato week end sul circuito portoghese dell’Estoril, Andrea Fontana ritorna in pista per il secondo round stagionale dell’International GT Open a Spa Francorchamps che si terrà dal 26 al 28 maggio. Al volante della Lamborghini Huracán GT3 di Imperiale Racing, il veloce driver bellunese cercherà di conquistare punti importanti per il proseguo del campionato. “Arriviamo da un debutto stagionale poco soddisfacente – racconta Fontana – ma a Spa Francorchamps saremo sicuramente più vicini ai primi. Non abbiamo fatto dei test pre-gara rispetto ai nostri avversari e questo sicuramente ci porta ad avere un’handicap rispetto a loro, ma, grazie all’impegno di tutta la squadra  e al fatto che questo sia il mio circuito preferito, siamo fiduciosi di ottenere un buon risultato.
Sul circuito belga saranno al via ben 25 vetture per un totale di 50 piloti, con la presenza di nomi illustri come Nelson Piquet jr e Vittantonio Liuzzi, ex piloti di Formula Uno, e Andrea Caldarelli, pilota ufficiale della prestigiosa casa Giapponese Lexus per uno spettacolo assicurato durante i tre giorni di gara.
Il programma prevede la prima sessione di prove libere venerdì 26 maggio dalle 11:30 alle 12:30, mentre gli altri 60 minuti prenderanno il via dalle 14:45. Sabato 27 maggio la prima qualifica al mattino a partire dalle 11:30 mentre
Gara 1 prenderà il via nel pomeriggio alle 16:45 per 70 minuti di pura adrenalina. Domenica 28 maggio andranno in scena le seconde qualifiche dalle 9:45 alle 10:15 per terminare con Gara 2 alle 14:15 per gli ultimi 60 minuti di spettacolo in pista.
Gara 1 e Gara 2 verranno trasmesse in diretta su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) oltre alla diretta streaming sul sito del campionato www.gtopen.net.

andrea-fontana-spa-francorchamps-2017-international-gt-open-2017-pre-gara