ANDREA FONTANA IN INGHILTERRA PER IL QUINTO ROUND DELL'INTERNATIONAL GT OPEN

DOPO GLI OTTIMI RISULTATI DELLE ULTIME GARE IL PILOTA BELLUNESE PUNTA IN ALTO PER IL PROSEGUO DELLA STAGIONE

Silverstone, 30 agosto 2017 – Ricomincia da Silverstone la stagione 2017 di Andrea Fontana con il quinto round dell’International GT Open. Dopo un inizio travagliato con il debutto poco fortunato in Portogallo per i continui problemi ai pneumatici ed il week end beffardo a Spa – Francorchamps, con la sportellata di un altro concorrente che lo ha costretto al ritiro mentre occupava il terzo posto, sono arrivate le entusiasmanti prestazioni sfociate con due podi nelle ultime due gareil secondo posto al Paul Ricard e il terzo posto all’Hungaroring. Il pilota bellunese, sempre a bordo della prestazionale Lamborghini Huracán GT3 del Team Imperiale Racing, è pronto per un finale di stagione che saprà regalare sicuramente grandi emozioni. Si comincia da Silverstone per continuare poi con l’unica tappa italiana, Monza, mentre con l’ultima gara in programma sarà Barcellona a decretare il Campione dell’International GT Open 2017.

Veniamo da una lunga pausa estiva – precisa Fontana – due mesi senza salire in macchina sono veramente troppi ed i nostri avversari non sono rimasti fermi nel frattempo, ma la carica positiva è alle stelle e Silverstone è una delle mie piste preferite. La voglia di salire in auto è tanta, come la convinzione di poter fare dei buoni risultati nelle prossime tre gare, che sono le ultime della stagione. All’Hungaroring abbiamo avuto ulteriori conferme sulle nostre possibilità e sul pacchetto tecnico a disposizione. Il campionato è ancora lungo ed a Silverstone dobbiamo continuare con il trend positivo cominciato in Francia e fare più punti possibili in ottica campionato.” 

Il week end di gara prenderà il via venerdì con le prove libere per proseguire il sabato con le Q1 alle 11:20 e Gara 1 a partire dalle 15:15. Domenica Q2 dalle 9:40 e il via di Gara 2 alle 13:15.

Entrambe le gare saranno coperte dal live streaming sul sito ufficiale del campionato www.gtopen.net con il collegamento alla pagina YouTube per la diretta con commento in Italiano.
Gli orari potrebbero subire delle variazioni che saranno comunicate tramite i canali social del pilota.

“Qui in Inghilterra vivremo un evento nell’evento; infatti ospiteremo una trentina di clienti e giornalisti inglesi del mio main sponsor, Falmec, che verranno accolti nella giornata della domenica. Per loro è prevista una giornata intensa con la possibilità di assistere dal vivo a tutte le fasi delle qualifiche e della gara. A pranzo saranno accolti nella nostra VIP hospitality da chef professionisti della cucina italiana e potranno passare un momento a contatto con i piloti ed il team. I clienti inglesi di Falmec avranno un Pass Vip che darà loro la possibilità di accedere a tutte le zone del circuito, nonché una visita guidata all’interno del box per toccare da vicino il bolide da 620 cavalli con cui ho la fortuna di gareggiare ed inoltre sarà dedicato a loro una sessione ufficiale di autografi e la consegna di alcuni gadget e ricordi del weekend. Abbiamo voluto creare questo evento per ringraziare ancora una volta Falmec per tutto l’aiuto che ci sta dando in questa stagione. Sono sicuro che tutti i partecipanti potendo entrare così da vicino in questo mondo proveranno un’emozione indimenticabile.

paul-ricard-58