BUON RISULTATO PER LUGANO – POZZI AL 31° RALLY DELLA LANTERNA

Spettacolo di alto livello questo weekend a Genova per il 31° Rally della Lanterna, valido per il Campionato Italiano WRC 2015, con i piloti che hanno reso la gara sicuramente memorabile per gli spettatori a bordo strada.

Gara corsa in modo veramente ottimo da parte di Manuel Lugano e Alessandro Pozzi su Renault Clio R3C, autori di un crescendo di prestazioni e nella classifica, e capaci alla fine di entrare nella Top 10 assoluta e di terminare sul podio sia del loro gruppo che della loro classe. “Durante lo shakedown – racconta Lugano – nonostante le continue regolazioni per trovare il setup ottimale alla vettura, non eravamo del tutto convinti del suo comportamento in prova. Tra le altre cose era il primo approccio in auto dopo l’incidente salentino, ma grazie al mio navigatore Alessandro il morale è sempre stato molto alto, mentre il team Miele Racing ha saputo aiutarmi verso le scelte corrette per riportare la Clio al livello di feeling a me più congeniale. In questo modo, prova dopo prova, io e Alessandro siamo ritornati a guidare come sapevamo fare prima del Salento.”

Invece per Davide Cagni e Nicolò Salgaro su Suzuki Swift N2 il rally è stato leggermente meno fortunato dal punto di vista prestazionale ma comunque i due hanno evitato i vari ostacoli della gara e sono riusciti a raggiungere il traguardo in relativa tranquillità: un arrivo che alla fine fa esperienza per le gare future.

Adesso gli iscritti al CIWRC avranno due settimane prima di risalire in macchina per partecipare alla prossima gara del campionato, che sarà il 32° Rally della Marca.

Foto di Lugano-Pozzi di F.M.Bianchi Photo

POST LANTERNA LUGANO - SALGARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *