PRIMO POSTO DEL FEMMINILE E DI CLASSE R3C PER SILVIA ROCCHI E TANIA CANTON NEL LOMBARDIA RONDE CUP

Selvino, 19 dicembre 2016 – La Lombardia Ronde Cup 2016 si è conclusa con la fine dell’ultima gara del campionato, la 12° Ronde Città dei Mille, al termine di una giornata che ha compreso tutti e quattro i passaggi lungo la prova speciale di Selvino da parte dei partecipanti. Fra gli equipaggi capaci di raggiungere l’arrivo, buona gara da parte di Silvia Rocchi e Tania Canton a bordo di una Renault Clio R3C di Speed Rally: le due hanno corso un rally attento, cercando di commettere meno errori possibili e andando a vincere la gara per quanto riguarda la classifica dedicata a equipaggi femminili. Primo posto nel femminile e di classe R3C anche per quanto riguarda la classifica finale del Lombardia Ronde Cup. Un risultato che sicuramente mostra la grande crescita come equipaggio da parte delle due rispetto a inizio stagione e che potrebbe preannunciare un 2017 ricco di sorprese.

Silvia Rocchi:” Sono veramente contenta del risultato ottenuto. Abbiamo centrato l’obiettivo di vincere il Lombardia Ronde Cup femminile e la classe R3C. Grazie all’aiuto di Tania Canton e al team Speed Rally, capitanato da Oscar Fioroni, sono riuscita a migliorare gara dopo gara andando ad affinare la mia poca esperienza alla guida.

L’uscita di strada alla Ronde AC Brescia aveva azzerato tutte le certezze accumulate fino a quel punto, è stato difficile riprendere in mano la vettura per le gare successive, la paura di sbagliare nuovamente era veramente molta.

In questa ultima gara la voglia di fare bene ha trasformato la paura in un unico obbiettivo, vincere, e questo lo devo alle persone che hanno creduto in me. Un grazie speciale va a Tania e alla sua professionalità, al Team Speed Rally che, oltre a fornirci sempre una vettura sempre al top, ha creduto in noi come equipaggio femminile.

Grazie alla scuderia Destra 4 e agli sponsor che ci hanno sostenuto in questa bellissima esperienza. Un grazie anche ai ragazzi di S&C che hanno fatto un ottimo lavoro sul lato della comunicazione e che ci seguono sempre con passione. Per il 2017 abbiamo già nel cassetto dei desideri un progetto ambizioso e importante, speriamo di riuscire a realizzarlo con il supporto di partners che crederanno in noi.”

Foto di Daniele Talamona

ronde-citta-dei-mille-2016-post-gara-silvia-rocchi