SETTIMO POSTO FINALE PER ADRIANO BERNAZZANI NELLA TAPPA DEL MUGELLO DELLA RS CUP

All’autodromo del Mugello si è svolto dal 2 al 4 settembre il quarto appuntamento della RS Cup, il campionato dedicato alle Renault Clio. In pista anche Adriano Bernazzani con il chiaro intento di proseguire con il lungo tirocinio necessario per conoscere a fondo la vettura e poterla quindi sfruttare al massimo.

Gara 1 terminata in ottava posizione dopo un errore in partenza di Bernazzani che, sfilato dai vari concorrenti al via, lo ha fatto ritrovare in ultima posizione. Dopo una dura lotta e molti sorpassi riesce a raggiungere la quinta posizione ma complice anche la frenesia dell’ultimo giro, mette le ruote all’esterno della pista e perde tre posizioni. Classifica finale di gara 1 in ottava posizione, la stessa della partenza dalla griglia iniziale.

Gara 2 vede Bernazzani scattare sempre in ottava posizione dallo start e caratterizza la sua gara con molti sorpassi fatti e subiti però riducendo di molto il distacco dai primi di categoria. Conclude in settima posizione finale.

Adriano Bernazzani:” Rispetto alle gare precedenti mi sento più soddisfatto e sicuro di me stesso. Sto capendo dai miei errori dove poter migliorare e sfruttare al massimo il grande potenziale della vettura. Se avessimo un budget più elevato si potrebbero effettuare dei test pre gara dove affinare la tecnica di guida e le varie regolazioni, non potendolo fare dobbiamo utilizzare le gare come veri e propri collaudi in pista. Peccato per il risultato finale, non rispecchia appieno quello che siamo riusciti a fare, soprattutto in gara 2, come tempi sul giro e prestazioni. Il fatto però che ci stiamo avvicinando ai primi continua a darci fiducia per i prossimi appuntamenti in programma.”

Bernazzani Mugello post gara 2016