KEVIN CALIA A CACCIA DI PUNTI PREZIOSI PER L'ASSALTO ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA

Dopo la lunga pausa estiva del mondiale Superbike, Kevin Calia torna in pista sul circuito EuroSpeedway Lausitz, in Germania, per il sesto round stagionale in programma dal 16 al 18 settembre. Le caratteristiche del circuito, fuori dal calendario del mondiale per derivate di serie dal 2007, non saranno del tutto un’incognita per Kevin Calia che ha avuto modo di scoprire il layout del tracciato tedesco in sella alla sua Aprilia RSV4 RF durante una sessione di test privati.

Rimangono solo tre appuntamenti dopo l’ultimo round pre estivo di Misano Adriatico: Germania, Francia e Spagna. Ed è proprio in Germania che partirà l’assalto al titolo FIM Superstock 1000 Cup per Kevin Calia terzo in classifica generale a sole sedici lunghezze dalla vetta.

Kevin Calia: “Siamo allo sprint finale della coppa del mondo Superstock 1000. In Germania dovremo essere più concentrati che mai per riuscire ad essere nel lotto dei primi e cercare di recuperare i pochi punti che mi separano dal leader. Ci crediamo e ci proveremo fino alla fine. Un sentito ringraziamento ad Aprilia Racing che insieme a Nuova M2 Racing continua a lavorare duramente”.

Calia Pre gara Germania 2016